[Scuola] Quella bomba a tempo delle scuole e di Facebook

Paolo Mauri paoloma@fastwebnet.it
Mon Sep 22 22:29:52 CEST 2014

Il giorno Sun, 21 Sep 2014 11:32:47 +0200
Flavio Filini <flavio@filini.org> ha scritto:

> Suggerimenti per un ambiente simil fb da installare e usare più
> semplice di moodle per i docenti più in difficoltà con l'informatica?
> Evito gli ambienti integrati con il registro elettronico per evitare
> lock-in sul fornitore.

Puoi provare a mettere su un wordpress con il plugin buddypress. Lo
usiamo nella comunità di porte aperte sul web
www.scuolacooperativa.net/wp3-social
Antonello Facchetti lo usa nel suo istituto (è un comprensivo) come
luogo di raccolta di tutta la documentazione relativa ai cdc
Io l'ho usato l'anno scorso per la compilazione dell'agenda di modulo
(scuola primaria) e per i lavori delle commissioni.
È possibile avere gruppi pubblici e nascosti, si può caricare file,
oppure avere forum e altro ancora.
Trovi un po' di materiale qui:
http://www.scuolacooperativa.net/wp3-social/groups/buddypress/

oppure puoi anche mettere il plugin commons in a box che ti
"confeziona" un ambiente di lavoro con tutti i plugin che ti servono

--
Paolo Mauri
Linux User #462825

un sistema libero per la scuola
http://wiildos.wikispaces.com

Esci dall'illegalità: utilizza LibreOffice.org:
http://www.libreoffice.org/download
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=usaooo
http://linguistico.sourceforge.net/pages/traduzioni/ms_illegal.html