[Scuola] Supporto sistemistico a pagamento e morte del software libero

Marco Ciampa ciampix@libero.it
Thu Oct 22 11:31:01 CEST 2015

On Thu, Oct 22, 2015 at 09:53:43AM +0200, Alessandro Dentella wrote:

> Ciao a tutti,
>
> ho fatto dal 2001 il sistemista anche per le scuole ed ho (co)fondato il
> progetto ReteIsi che alcuni di voi conoscono.
>
> Negli ultimi anni il mio interesse si è spostato altrove e non ho più
> tempo per seguire le scuole.
>
> Con grande rammarico vedo che ogni scuola che lascio si trova in enorme
> difficoltà a trovare una assistenza sistemistica che continui con il
> software libero (Server Linux e possibilmente client Linux).
>
> È così ovunque? avete nomi da proporre? È un destino ineluttabile? la
> [...]

È _anche_ una questione geografica. Ma soprattutto una questione di competenze.
Nello specifico, dove?
Posta questa mail in altri siti (ma specificando la posizione delle scuole ...)

PS: pensa se per assumere tecnici a scuola richiedessero competenze sul
SL e in particolare su Linux cosa succederebbe... ;-)

--

Marco Ciampa