[Scuola] Supporto sistemistico a pagamento e morte del software libero

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Fri Oct 23 19:27:14 CEST 2015

On Oct 22, 2015 9:53 AM, "Alessandro Dentella" <sandro@e-den.it> wrote:

> Ciao a tutti,
>
> ho fatto dal 2001 il sistemista anche per le scuole ed ho (co)fondato il
> progetto ReteIsi che alcuni di voi conoscono.
>
> Negli ultimi anni il mio interesse si è spostato altrove e non ho più
> tempo per seguire le scuole.
>
> Con grande rammarico vedo che ogni scuola che lascio si trova in enorme
> difficoltà a trovare una assistenza sistemistica che continui con il
> software libero (Server Linux e possibilmente client Linux).
>
> È così ovunque? avete nomi da proporre? È un destino ineluttabile? la
> [...]

Scusa ma la zona coperta da te wuale sarebbe stata?
Sì certo la scuola NON produce appassionati di SL che diventino tecnici
capaci di farsene un futuro.
Se nessuno sa insegnare certe cose, impararle da soli non è nè facile nè
stimokante.

Noi è già diversi anni che lo diciamo agli studenti, che un tecnico SL ha
sempre più opportunità di avere lavori, ma oare che sia un concetto che non
abbia molta presa.

Ciao
FF