[Scuola] Stimolare gli studenti all'uso della CLI in ambiente Linux: un approccio "gaming", interessante

Andrea Brugiolo nick@linux.it
Thu Nov 29 11:22:04 CET 2018

On Thu, Nov 29, 2018 at 12:43:39AM +0100, Damiano Verzulli wrote:
> Poi nel frattempo ho riletto tutto il thread vecchio (scoprendo che il mio
> messaggio genero' un certo seguito...) e... vedo che, gia' da allora, la
> "musica" era chiara: si va... di la. Punto. L'argomento fu ampiamente
> dibattutto gia' allora.

Veramente non ricordo una conclusione univoca di quel thread in questi
termini (non l'ho riletto adesso); io stesso certe cose le ho lette
solo QUI e anche altri, due anni fa, facevano le stesse
considerazioni.

Inoltre ricordo che sull'altro forum (ma e` da un po' che non lo
leggo) le questioni portate erano su piani un po' diversi, piu`
tecnici e anche piu` basic, mentre qui si e` sempre parlato anche
delle "motivazioni" di portare il software libero nella didattica.
Ma puo' essere che ora sia diverso li`, devo tornarci.

Certo lo sappiamo che qui c'e` meno traffico, molto poco, ma non c'e`
nessuna "indicazione" (ufficiale o meno) per l'abbandono di questa
mailing list; restare iscritti a questa non e` certo un impedimento
per seguire anche l'altra.

Insomma, ognuno resta libero di fare cioe' che vuole, vedi un po' :-)

Andrea

--
Andrea Brugiolo                                        nick@linux.it
/* ----------------- Free Software for Freedom ------------------ */