Re: [Tigullio] La pervasività di Gmail

Marina Pianu marina.pianu@gmail.com
Ven 14 Apr 2006 13:20:26 CEST

On 4/14/06, Roberto Del Bianco <delbia@gmail.com> wrote:

> (forse OT ma non troppo)
>
> Nella mail si parlava di incontri tete-a-tete... bé i link segnalati
> puntavano a ... agenzie di investigatori privati!

si', ho notato, come l'ho notato in altri casi di mail ricevute.
addirittura in una mail privata si parlava di berlusconi e
taormina e tra i link di google c'era un'articolo sulla mafia! :))

(io rido, c'è chi urlerebbe alla violazione della privacy, in ogni caso è il

> prezzo dei due giga e passa di utilizzo aggratisse della casella...)

be', a me non danno molto fastidio, non ci faccio quasi caso.
molto piu' rilevante invece e' la notizia di quella tipa che si
e' ritrovata un sacco di link nella cache di google sulle sue
vicende giudiziarie. per ora ho trovato che il meccanismo di
google per rimuovere dalla cache e dagli abstract pagine web
non e' affatto semplice. e se il sito da cui vorresti rimuovere
l'indicizzazione non e' il tuo, e' praticamente impossibile farlo.
mi e' successo con alcune pagine del mio sito che ho voluto
togliere. restavano (e restano, purtroppo) ancora in giro link
a quelle pagine. d'accordo, le pagine non sono piu' accessibili,
ma la loro esistenza resta comprovata. non e' solo google, ma
anche altri siti di ricerca, che, contattati, mi hanno risposto
picche. spero sinceramente che questo caso (della tizia di
cui sopra) sia un'ottima occasione per risolvere casi simili,
anche se magari meno drammatici.

a domani!
(mi si riconosce facilmente dal colore dei capelli :))

marina

--
www.narrative.splinder.com
www.spreadfirefox.com/?q=user/register&r=86218