Re: [Tigullio] La pervasività di Gmail

Roberto Del Bianco delbia@gmail.com
Ven 14 Apr 2006 13:51:19 CEST

2006/4/14, Marina Pianu <marina.pianu@gmail.com>:

> si', ho notato, come l'ho notato in altri casi di mail ricevute.
> addirittura in una mail privata si parlava di berlusconi e
> taormina e tra i link di google c'era un'articolo sulla mafia! :))

Ma Gmail è kommunista? :D

 per ora ho trovato che il meccanismo di
> google per rimuovere dalla cache e dagli abstract pagine web
> non e' affatto semplice. e se il sito da cui vorresti rimuovere
> l'indicizzazione non e' il tuo, e' praticamente impossibile farlo.

Infatti mi succede spesso, di accorgermene. Come gestore del meccanismo di
"conversione nel web" delle mailing list di Peacelink, mi capita a volte di
ricevere delle richieste di rimozione di pagine in cui magari compaiono
(spesso per imprudenza di chi ha scritto) numeri telefonici o cose private.
Dal sito di Peacelink è facile rimuovere la pagina; ma poi bisogna pure
spiegare al richiedente che non possiamo certo entrare su Google o su Yahoo
per togliere le cache anche da lì. E' vero che esistono dei meccanismi (che
adesso non ricordo) che durante la scansione del motore di ricerca indicano
se determinate pagine non devono essere messe in cache ma in un sito
informativo l'essere indicizzati da Google non è un difetto ma una virtù :-)

a domani!
> (mi si riconosce facilmente dal colore dei capelli :))

... Viola? :-)

marina

> --
> www.narrative.splinder.com

E' il tuo blog?
Ma poverino... LUI... sempre in prima pagina... e dirgliene di cotte e di
crude... ettecredo che poi s'incazza vé! e corre difilato da Ciampi sperando
che gli asciughi la lacrimuccia...
:-D

--
Roberto Del Bianco - delbia@gmail.com - ICQ: 68931976.