[Tigullio] Da Sarge a SID... e l'USB...

Roberto Del Bianco delbia@gmail.com
Mer 19 Apr 2006 08:19:07 CEST

Un quesito da ex guru un po' (molto) invecchiato... :-)
Nel notebook dove avevo installata una Debian stable (Sarge) e in cui tutto
funzionava, ho voluto passare a SID (cioè unstable).
Adesso però se inserisco un dispositivo USB, ad esempio un disco esterno o
una memoria, il sistema riconosce che è entrato un dispositivo ma non ne
riconosce il tipo, obbligandomi quindi a caricare manualmente il driver
relativo (con modprobe usb-storage). A questo punto il disco è riconosciuto
e lo posso utilizzare.
Penso che sia un problema generalizzato e non limitato ai dischi però, dal
momento che la mia stampante USB adesso non stampa (mentre cups o spooler di
stampa sembrano fare correttamente il loro dovere).

Cosa può essere cambiato? Dove posso agire per correggere quindi
automatizzare il caricamento dei driver?
Uso sempre kernel 2.4.27 che non è cambiato all'upgrade.

Grazie a chi mi può aiutare :-)
--
Roberto Del Bianco - delbia@gmail.com - ICQ: 68931976.
On Skype (VoIP): robertodb.