[Tigullio] monitor Philips LCD

Cristiano Nattero kr1zz@linux.it
Mer 27 Dic 2006 11:19:27 CET

valtmari ha scritto:
> Ma se scollego il monitor a tubo catodico e lascio il monitor LCD da solo,
> sull'ultima schermata prima dell'avvio di KDE compare la scritta:
> Impossibile visualizzare questo modo video, cambiare impostazione video su
> 1024x768@60Hz.

quindi restringiamo un po' il campo: il problema ce l'hai solo con x, la
console riesci a vederla, giusto? Allora puoi fare un po' di esperimenti.

> Il fatto è che con dpkg-reconfigure xserver-xfree86 ho configurato la
> risoluzione proprio in questo modo.

Provato a modificare /etc/X11/XF86Config-4 a mano?

Allora digito Ctrl+alt+F1 e mi si apre la
> console. A questo punto non mi resta che loggarmi come root e riavviare.

Invece di riavviare tutta la macchina puoi riavviare kdm:

# /etc/init.d/kdm restart

(o gdm, o xdm o quello che usi...)

> Collego tutti e due i monitor e quando il SO è completamente caricato lascio
> acceso solo quello LCD. Ma che è vita questa?

dai dai non ti preoccupare ;-)

> --
> valter

   Siccome sono stato ca22iato lo dico anche a te: la firma dovrebbe
essere separata da meno-meno-spazio-a capo e non solo da meno-meno-a
capo ;-)

Cristiano

http://blog.linux.it/kr1zz