[Tigullio] Re: O il modem o la vita...

Mer 27 Dic 2006 19:08:06 CET

Non so come ma ho scritto "ho riesco..."  anzichè "o riesco...."
GIURO CHE E' STATA UNA SVISTA....GIURO! :-p
ancora ciao

----- Original Message -----
From: Nicola Merciari
To: Linux User Grour
Sent: Wednesday, December 27, 2006 6:50 PM
Subject: O il modem o la vita...

Ciao a tutti,
visto che nessuno ha risposto alla mia ultima mail ("incontro di Venerdì"), deduco che la risposta fosse NO!
Non voglio stressarvi (e in particolar modo Cristiano che è stato già fin troppo gentile), ma da un mese e mezzo non riesco ancora a far funzionare il modem su Ubuntu...ricordate?
Purtroppo, conosco poco o niente del del nuovo sistema operativo e ciò mi rende la vita troppo difficile (è come se pretendesse di ripararlo un bambino che non ha mai visto Linux..........che è poi la mia situazione a parte il bambino :-( )
Con tutta la buona volontà a convertirmi da Windows Xp, credo proprio che se non riuscirò a risolvere questo problema, la comunità di Linux dovrà fare a meno di me.
Praticamente ho installato Ubuntu su un computer nuovo (1800+, 256RAM,  HD 60Gb) che al momento non posso utilizzare (NO modem - NO - Internet - NO posta elettronica) e questo mi sembra veramente un peccato. E non voglio neanche pensare a quando dovrò fargli riconoscere le varie periferiche tipo stampanti, fotocamere, lettori mp3, penna USB...
Ergo: ho riesco a risolvre questo grosso problema iniziale oppure dovrò chiedervi come riformattare la macchina per reinstallare il mio buon vecchio Windows.

Cri: probabilmente quel giorno hai fatto bene a mandarmi a casa col computer (anche senza modem), perchè se avessimo risolto "on line" sarebbe stata un'ottima scuola anche per me... col senno di poi, dico invece che se te lo avessi lasciato, probabilmete avrei avuto un approccio diverso col nuovo Sistema... (ho sempre nelle orecchie la voce di un mio amico che, quando gli dissi della mia intenzione di passare a Linux, mi rispose: "te ne accorgerai..."  Non vorrei, a breve, dovergli dare ragione).
Ciao ciao

Come si farebbe la firma? Così?

--
Nico