[Tigullio] O il modem o la vita...

Paolo Amodio dixie@dixienet.it
Mer 27 Dic 2006 22:45:54 CET

Caro Nicola, rispondo e mi intrometto, solo ora poiché gli altri ti
hanno già detto più o meno tutto quello che c'é da dire... salvo una
cosa, ma non ti offendere, Linux non è per tutti e tutti non sono per
Linux.
Questo non vuol dire che tu non lo sia, anzi, ma non puoi pretendere
che tutto sia banale come con windows. Ma allora dov'é il vantaggio:
semplice ... quando hai settato una macchina Linux lo hai fatto per
sempre (o quasi dipende da te): niente più schermate blu, impasse
improvvisi od altro.

Tutto questo ha un prezzo, che non dipende dal sistema operativo,
alcune periferiche "esotiche" od ancor più quelle basate sul sw
possono non funzionare.
E' il caso dei winmodem (per lo meno se proprio non funzionare
diciamo che è difficile farlo).
Allora, se veramente ti interessa il sistema operativo, prenditi un
bel modem esterno (che per altro funzionano sempre meglio),
ovviamente supportato dal pinguino.
Oppure, se non lo hai già fatto, prova qualche altra distro (la SuSE
è ben messa verso i winmodem), imparerai un pò meno ma per lo meno
non ti scoraggerai.
Poi, una volta acquisita la necessaria esperienza, potrai divertirti
a cercare di far funzionare tutto.
Questo ovviamente è un mio suggerimento.
P.S.: non me ne vogliano gli amici del Tigullio ma facendo parte del
Lugge devo dirlo, stiamo attrezzando una aula al Meucci di Genova ed
a presto saremo operativi per corsi, installazioni ed altro... quindi
potrebbe essere l'occasione per conoscerci e vedere se possibile
risolvere il problema.

A presto

Paolo