[Tigullio] Ci presentiamo?

dixie dixie@dixienet.it
Gio 2 Feb 2006 13:40:34 CET

Il giorno 02/feb/06, alle ore 12:55, Andrea Muzio ha scritto:

> Con enorme ritardo è arrivato Explorer versione 7beta (ribatezza
> versione "Finalmente!")... assolutamente da provare!!! Non ha la
> gestione dei download integrata come Firefox ma per il resto c'è
> tutto...ed è a ancora più bello e facile da usare! (insomma, per il
> momento Explorer è tornato ad essere il mio browser primario...!)
> Aspetto vostri commenti (anche se è probabile che ben pochi di voi
> avrenno la possibilità di provarlo visto che a quanto pare girate
> tutti su Linux/Mac..!;-)
> Andrea

Se vuoi scatenare un flame ... hai scelto la via giusta :-)

Cercherò di essere calmo e diplomatico.
La scelta di LInux non è solo perché è stabile, completo,
interessante.... e chi più ne ha ne metta, ma è anche una scelta,
IMHO, di "pensiero". C'é chi, come me, ritiene che il software
"libero" (opensource e vari) sia una scelta che va al di là delle
prestazioni attuali.
Io per lavoro sono obbligato ad usare Explorer e, ti assicuro, che mi
da molto fastidio. Mi da fastidio essere obbligato da qualche
programmatore di "basso livello" che mi costringe ad accedere a
determinati siti solamente con il predetto browser.
Credo che la scelta di utilizzare Firefox rispetto a Explorer sia a
volte dolorosa ma sicuramente più matura e responsabile (ovviamente
IHMO).
Fermo restando che, probabilmente, Firefox resta un tanticchia più
sicuro (oltre che più bello :-) ).

Ciao a presto.

Paolo

Paolo Amodio