[Tigullio] Ci presentiamo?

dixie dixie@dixienet.it
Gio 2 Feb 2006 22:33:36 CET

Il giorno 02/feb/06, alle ore 21:20, Andrea Muzio ha scritto:

> Ciao Paolo,
> in effetti un pochino vi volevo stuzzicare.. (e mi pare di esserci
> riuscito!;-)
> Pure io sono convinto del fatto che il software "libero" debba
> essere ANCHE una scelta di pensiero "al di là delle prestazioni
> attuali" (in modo particolare poi nelle Amministrazioni Pubbliche
> dovrebbere essere una "scelta politica"..ma adesso non
> divaghiamo..). TUTTAVIA non mi illudo che Linux e i vari software
> alternativi potranno in futuro riuscire a predere
> significativamente campo se non riusciranno ad essere anche
> [...]

Tutto vero Andrea, ma ... perché confrontarsi sempre con Microsoft.
Nella realtà Linux e MS sono due sistemi operativi molto differenti e
quindi difficilmente comparabili. Secondo te l'utente medio che
percentuale di funzioni della suite Office o del Browser Explorer
utilizza (20%? 30%?). Sicuramente per la nota legge di Murphy,
l'unica funzione che ti serve... non c'é.
Io cerco di utilizzare il meno possibile i prodotti MS (o simili) non
perché sia un "talebano" dell'OpenSource (chi mi conosce lo può
confermare), ma per convincere anche gli altri dell'importanza dei
sistemi aperti.
Tutti possiamo dare una "spintarella" ai sistemi proprietari (o
chiusi), basta usarli il meno possibile (anche se sono migliori) e,
se in grado, anche aiutare a migliorare quelli OpenSource.
Che ne dici?

Ovviamente sempre IHMO :-)

A presto incontrarci.

Paolo