[Tigullio] Ci presentiamo?

Marina Pianu marina.pianu@gmail.com
Gio 2 Feb 2006 23:28:02 CET

On 2/2/06, dixie <dixie@dixienet.it> wrote:

> Tutto vero Andrea, ma ... perché confrontarsi sempre con Microsoft.
> Nella realtà Linux e MS sono due sistemi operativi molto differenti e
> quindi difficilmente comparabili. Secondo te l'utente medio che
> percentuale di funzioni della suite Office o del Browser Explorer
> utilizza (20%? 30%?). Sicuramente per la nota legge di Murphy,
> l'unica funzione che ti serve... non c'é.

infatti una delle scocciature e' proprio la mania di
pacchettizzare insiemi. a cosa mi serve un programma
di videoscrittura che faccia tutto tranne il caffe' quando
a me serve solo scrivere? non sarebbe piu' bello invece
il concetto di programma con funzioni opzionali?
e perche' devo comprare programmi che non uso per
poterne usare uno o al massimo due?
prima domanda esistenzialista.
la seconda invece e' vecchia come il cucco e non la
ripeto...

Tutti possiamo dare una "spintarella" ai sistemi proprietari (o
> chiusi), basta usarli il meno possibile (anche se sono migliori) e,
> se in grado, anche aiutare a migliorare quelli OpenSource.
> Che ne dici?

secondo le leggi di mercato, e' proprio la scelta dell'
utente a determinare poi le caratteristiche del prodotto.
ms ha distorto (e violato!) questa legge obbligando gli
utenti a pensare microsofticamente. pero' alla fin fine e'
stata proprio l'esplosione di firefox a convincere ms a
modificare explorer secondo quello che le "tasche"
degli utenti gli hanno detto.

mi auguro davvero che ie7 sia ora piu' rispettoso degli
standard. io faccio pagine web per hobby (invece della
maglia :) e non ho voglia ne' tempo di adattare sempre
il design alle oscure macchinazioni di explorer (per cui
alla fin fine faccio due versioni: una "carina" a colpi di
css, e l'altra "noiosa" e puramente testuale. spero d'ora
in poi di doverne fare una sola :)))

saludos,
marina
p.s. x andrea: no, le tue mail non appaiono cosi', almeno
non a me...

--
www.narrative.splinder.com
www.spreadfirefox.com/?q=user/register&r=86218