[Tigullio] Ci presentiamo?

dixie dixie@dixienet.it
Ven 3 Feb 2006 14:26:40 CET

Il giorno 03/feb/06, alle ore 00:52, Andrea Muzio ha scritto:

> Dico che sono pienamente d'accordo sulla teoria... ma che poi,
> nella pratica, già per me è difficile dover fronteggiare tutti i
> piccoli problemi che i software opensource danno..figuriamoci chi
> non ne ha il tempo, la voglie o le competenze per farlo: per cui
> oltre alle motivazioni pù "astratte" (non vi offendete..!;-)ce ne
> devono essere anche altre ben più concrete! [Oggi per par condicio
> sono passato dalla versione 1.5 di Firfox -la prima che ha gli
> upgrade automatici- alla 1.5.1...nonostante mi sia attenuto alle
> istruzioni l'upgrade nn è andato a buon fine e quindi ogni volta
> [...]

Non mi dirai che XP & Office & Co. sia scevro da problemi !!!

Una delle ultime: dopo aver installato XP pro, Office XP tento di far
partire una macro che interroga alcune tabelle in Access (tutti sw MS
se non sbaglio vero?). Mi viene fuori una bella mascheretta con
errore 429 etc. etc. etc..
Ok, vado sul sito della MS e trovo le istruzioni (che ovviamente
comprendono la ... reinstallazione di tutto :-) ) ed infine, in un
agoletto, trovo come modificare a manina il file di registro!!!

Secondo te un utente medio avrebbe risolto il problema???

Senza andare a complicarsi la vita ed installare una Debian (che è la
mia preferita), installati una SuSE piuttosto che una Linspire o MDK,
troverai ben poche difficoltà ed una volta installata non avrai quasi
mai bisogno di particolari menate.

A mio giudizio l'unica vera differenza sono alcune periferiche
"esotiche" di cui mancano i driver per il resto far andare un desktop
Linux è oramai quasi banale.

Ciao

Paolo

Paolo Amodio