[Tigullio] Proposta

Felice Romagnoli felice.romagnoli@tiscali.it
Ven 24 Feb 2006 16:07:59 CET

----- Original Message -----
From: "Marina Pianu" <marina.pianu@gmail.com>
To: "Utenti GNU/Linux nel Tigullio" <tigullio@lists.linux.it>
Sent: Friday, February 24, 2006 2:30 PM
Subject: Re: [Tigullio] Re: stasera

On 2/21/06, Cristiano Nattero <kr1zz@linux.it> wrote:

>    Felice ha una proposta, penso che ne scriverà in lista.

e sentiamola questa proposta!!!! :))

Eh... Un po' di suspence non fa male...
E poi sono un pachiderma, un bradipo, o (se fossi un essere umano) un pigro
(ma anche pieno di cose da fare...)
Bando alle ciance: ho pensato che potremmo darci un motivo concreto per
incontrarci, ovvero lavorare ad una proposta operativa, utile sia a noi sia
alla comunità in genere.
Potremmo cercare di organizzare un "open day" a Chiavari sul software libero
(tipo all'auditorium San Francesco), con un mini-mini-convegno alla mattina
(cos'è il software libero e come ben si confà alle pubbliche
amministrazioni) e soprattutto un pomeriggio in cui si mettono a
disposizione dei cittadini una mezza dozzina di postazioni su cui far vedere
come girano i programmi.
Gli incontri con cittadini ed operatori professionali (da invitare) possono
essere un buon veicolo sia per promuovere il "verbo", sia per far conoscere
meglio quanti di noi lavorano professionalmente in quest'ambito.
Allora: se ci incontriamo e ne parliamo potremmo discutere se ciò sia
fattibile ed in che tempi.