[Tigullio] Radio

Roberto Del Bianco delbia@gmail.com
Gio 12 Apr 2007 08:36:26 CEST

Il 11/04/07, Nicola Merciari <nicolamerciari@lillinet.org> ha scritto:

> Ciao a tutti,
> un'informazione a cui forse potete darmi subito risposta senza farmi
> fare lo Sharlok Holmes (si scrive così?) in rete.
> Vorrei registrare un concerto radiofonico che passeranno venerdì su
> radio 3. Domanda: so che esiste un programma per il download in
> streaming (ma non ricordo il nome) e comunque, riesco a salvare
> correttamente anche viaggiando a 56K? L'ascolto risulta praticamente
> impossibile.
> Grazie a tutti
> Nico

Prova a vedere se XMMS può ascoltare quello streaming. Nella sezione dei
plugin, in quello di ascolto dell'MP3 c'è anche l'opzione di memorizzazione
in un file di tutto quanto arriva.
Per il 56K, bè dipende dalle opzioni di trasmissione del programma. Spesso
si può scegliere, o a banda stretta o a banda larga, non ricordo se nel sito
della RAI c'è questa possibilità però.

Try try and try again! :-)

--
Roberto Del Bianco - delbia@gmail.com.