[Tigullio] Radio

Gio 12 Apr 2007 16:30:09 CEST

Marina Pianu ha scritto:

> scusa, nicola, io non ho provato, ma siccome
> bazzico spesso radio3 (vabbe', tutti i giorni!), penso
> che lo streaming funzioni solo in realtime. ovvero,
> non penso affatto che rendano disponibile la
> registrazione dopo la diretta (per motivi, se non altro,
> di copyright). le trasmissioni che vengono poi date
> in pasto agli ascoltatori sono in podcast(ing).
> pero', cercando sul sito di radio3, non ho trovato
> nessuno streaming (almeno, nell'area di radio3 suite).
>
> dico una banalita' da retrograda: usare un banale
> registratore audio no? :)
>
> marina

Infatti è lo stesso dubbio che avevo io (non possono permettere che
qualcuno magari "commercializzi" i pezzi musicali che mandano in onda),
ma pensavo (e penso ancora) che con i nostri potenti mezzi possiamo
salvarci qualcosa su Hard Disk (ovviamente per uso personale).
Ho scritto alla sezione podcast e mi ha appena risposto che sicuramente
metterà parte del festival che volevo sentire, a disposizione in mp3.
Però per altre occasioni o trasmissioni, voglio capire se è possibile
fare un recorder di ciò che trasmettono in streaming...
Pensavo addirittura ad una scheda di acquisizione video collegata al mio
decoder sintonizzato su un canale radio, ma mi sembra sinceramente
esagerato...no?
ciao
Se qualcun'altro ha altre idee....
Nic