[Tigullio] Radio

Cristiano Nattero kr1zz@linux.it
Gio 12 Apr 2007 17:16:59 CEST

Nicola Merciari wrote:
> http://www.radio.rai.it/radio3/ascolta.cfm

Molto interessante!

Quella effettivamente č una pagina web normale ma se segui il link "se
non riesci ad ascoltare clicca qui" trovi il collegamento diretto alla
pagina con i link agli stream delle singole stazioni.

Quello di Radio3 č http://www.radio.rai.it/live/radio3.ram

A quel punto ho provato a fare il dump con mplayer:

$ mplayer -dumpstream http://www.radio.rai.it/live/radio3.ram

Perņ sono solo riuscito a creare un file di testo che si chiamava
stream.dump con dentro questo link:

rtsp://live.media.rai.it/broadcast/radiotre.rm

Ok, adesso riesco ad aprirlo e a sentirlo con mplayer.

Ho provato

$ mplayer -dumpstream rtsp://live.media.rai.it/broadcast/radiotre.rm

ma non ha funzionato (ho ottenuto lo stesso file di prima)... ma ci
studio ancora un po', ormai manca poco ;-)

Cristiano

http://blog.linux.it/kr1zz
http://www.partecipattiva.org/