[Tigullio] ubuntu è stupendo

Mer 3 Gen 2007 14:29:25 CET

valtmari ha scritto:

> Voglio aggiungere qualcosa anch'io.

Beh, si, pian pianino mi sto accorgendo che Ubuntu è fatto piuttosto
bene e mi accorgo anche di non saperne sfruttare nemmeno l'1% delle
potenzialità. :-[
Sarà probabilmente questione di tempo.
Ogni tanto qualcosa "dà i ciocchi" >:o , ma diciamo che riesco quasi
sempre a risolvere.
Un po di domande:
1- non esiste una piccola icona o segnale che mi avverta dello stato
della connessione? Per intenderci, tipo i due computerini a fianco
dell'orologio su Xp.
2- Nelle preferenze di Thunderbird c'è la spunta su /"quando arriva un
messaggio mostra un avviso e emetti un suono", /ma non riesco a trovare
da nessuna parte il famoso /"avviso".../ dove compare?
3- ho fatto caso che quasi tutti i formati audio e video, vengono letti
tranquillamente da VLC media player, ma in autoplay parte sempre Totem
che non riesce a riprodurre e mi avvisa dell'errore. Come impostare VLC
come lettore multimediale predefinito?
4- Cristiano mi aveva fatto vedere come si usa Synaptic, ma sinceramente
non ricordo più nulla (nemmeno il significato dei diversi simbolini).
C'è qualche sito dove posso documentarmi? Oppure è così semplice da
poter essere riassunto in poche righe da qualcuno di voi?
Per il momento mi fermo.
Ciao e grazie
Nicola

PS: quella cosa del suono BEEP non l'ho mica capita... :-\