[Tigullio] monitor LCD e kde

valtmari apiconsi@gmail.com
Gio 4 Gen 2007 17:02:05 CET

Un momento! io vi avevo scritto, tempo fa, che con dpkg-reconfigure
xserver-xfree86 avevo impostato sia 60 Hz, sia 75 Hz, sia 85 Hz, ma è stato
tutto inutile (anche riavviando, ovviamente). Non è che ve lo siete
dimenticato, vero?

Scusate, vi chiedo ancora questo:
Su ubuntu, se voglio installare kmail, mi dice che devo scaricare mezzo
kde. Non c'è problema vero, se seguo questa strada, fermo restando che ho
spazio a sufficienza sulla partizione?

> saluti a tutti
> valter

> installalo.
> apt-get install hwinfo
> riconosce, in genere, le frequenze del monitor.
> l'output e' molto lungo ci deve essere la possibilita' di un log.

Installato e lanciato: c'è di tutto (hardware): processore, cache, ram, cdrom,
scheda video, controller di tutte le specie, è un po' come lshw, ma molto +
dettagliato, giusto? Però di risoluzione e frequenza monitor neanche a
parlarne.

> c'e' anche gddccontrol per i monitor.

 gddccontrol command not found. Questa volta ti prevengo: su debian non c'è.

un grazie grosso grosso a tutti

--

valter