Vedere i filmati (WAS:Re: [Tigullio] monitor LCD)

Cristiano Nattero kr1zz@linux.it
Gio 4 Gen 2007 18:48:12 CET

valtmari wrote:
> Scusate tanto, mi sono dimenticato di dirvi che con questo monitor su debian
> non si vedono i filmati. Si apre il programma (Kaboodle) ma la superficie è
> blu. Non è che con qualche codec risolviamo tutto?

   Non uso kaboodle e su di lui non so dirti niente, direi comunque che
il problema non abbia nulla a che vedere col monitor :-)

Prova con:
mplayer + w32codecs
vlc (ha già i codec embedded)

Con uno dei due dovresti riuscire a vederlo, dipende dal video. Se non
riesci a vederlo con nessuno dei due probabilmente si tratta di un .wmv
con DRM: in tal caso non riusciresti a vederlo su nessun altro computer
a parte quello su cui è stato prodotto (forse, ma in tempi di trusted
computing non è sicuro neanche su quello).

Cristiano

http://blog.linux.it/kr1zz