[Tigullio] DVD

Paolo Amodio dixie@dixienet.it
Ven 5 Gen 2007 14:22:44 CET

Il giorno 05/gen/07, alle ore 14:08, Nicola Merciari ha scritto:

> Cosa vuol dire?

Quello che ho detto.... USA SYNAPTIC !!! ;-) se non ti vuoi
complicare la vita.

P.S.: pensa quanto tempo hanno dedicato i programmatori a produrre un
pacchettino come synaptic!!! e tu non vuoi utilizzarlo?

Scherzi a parte nelle Debian like (come la ubuntu) la
pacchettizzazione del sw è gestita da apt (controlla le dipendenze,
ti scarica ed installa tutto il sw che ti necessita), quindi usa le
utility per tale scopo (siano esse synaptic -  che è grafico, che
aptitude - che è a linea di comando) oppure il potentissimo comando
da linea che è apt-get install..... etc.
In sostanza leggiti il manuale apt... fallo mi raccomando ;-)

Paolo Amodio
dixie@dixienet.it
www.dixienet.it