[Tigullio] Monitor LCD

valtmari apiconsi@gmail.com
Sab 6 Gen 2007 14:29:13 CET

> hwinfo --monitor
> solo il monitor, io ho le frequenze. se non le trova vuol dire che
> hwinfo non lo ha riconosciuto.

Grazie, ecco la parte riguardante la scheda video, ma non c'è nulla del
monitor, giusto? Se  hwinfo non lo ha riconosciuto, che vuol dire? Che
faccio?

25: PCI(AGP) 100.0: 0300 VGA compatible controller (VGA)
  [Created at pci.244]
  Unique ID: VCu0.Ad2A0JS+Mb5
  Parent ID: vSkL.s4zPh4a_106
  SysFS ID: /devices/pci0000:00/0000:00:01.0/0000:01:00.0
  SysFS BusID: 0000:01:00.0
  Hardware Class: graphics card
  Model: "ATI Radeon VE"
  Vendor: pci 0x1002 "ATI Technologies Inc"
  Device: pci 0x5159 "Radeon VE"
  SubVendor: pci 0x17af "ATI Technologies Inc"
  SubDevice: pci 0x2001
  Memory Range: 0xc0000000-0xc7ffffff (rw,prefetchable)
  I/O Ports: 0xa800-0xa8ff (rw)
  Memory Range: 0xcfef0000-0xcfefffff (rw,non-prefetchable)
  Memory Range: 0xcfec0000-0xcfedffff (ro,prefetchable,disabled)
  IRQ: 5 (34842 events)
  I/O Ports: 0x3c0-0x3df (rw)
  Driver Info #0:
    XFree86 v4 Server Module: radeon
  Driver Info #1:
    XFree86 v4 Server Module: radeon
    3D Support: yes
    Color Depths: 16
    Extensions: dri
  Config Status: cfg=new, avail=yes, need=no, active=unknown
  Attached to: #16 (PCI bridge)

> ma c'e' anche discover, se il monitor e' recente, non puo' non
> riconoscerlo.

Ecco il risultato:

debian:/home/valter# discover
unknown unknown
unknown unknown
unknown unknown
unknown unknown
Silicon Integrated Systems [SiS] 735 Host
Silicon Integrated Systems [SiS] Virtual PCI-to-PCI bridge (AGP)
Silicon Integrated Systems [SiS] SiS85C503/5513 (LPC Bridge)
Silicon Integrated Systems [SiS] SiS961/2 SMBus Controller
Silicon Integrated Systems [SiS] USB 1.0 Controller
Silicon Integrated Systems [SiS] USB 1.0 Controller
Silicon Integrated Systems [SiS] 5513 [IDE]
Silicon Integrated Systems [SiS] Sound Controller
D-Link System Inc RTL8139 Ethernet
Realtek Semiconductor Co., Ltd. RTL-8139/8139C/8139C+
ATI Technologies Inc Radeon RV100 QY [Radeon 7000/VE]
unknown unknown
unknown unknown

'nsomma, questo qui non conosce proprio nessuno...

> ma anche questo non e' roba di kde? insomma usi kde o gnome?

Ho tutti e due e vedo tutti i filmati con il monitor vecchio (a tubo
catodico), con il nuovo monitor LCD invece ho i problemi che vi ho posto.

Bè, a questo punto auguri a tutte le befane. Chiaro che in cima alla lista non
ci può essere che cri.

saluti a tuttti

--

valter