[Tigullio] monitor LCD

Paolo Amodio dixie@dixienet.it
Mar 9 Gen 2007 22:55:52 CET

Il giorno 09/gen/07, alle ore 22:47, Cristiano Nattero ha scritto:

>    Dico che se ha dei pixel bruciati allora è proprio rotto. Se è in
> garanzia (e se riesci a dimostrare che era già rotto quando l'hai
> comprato) allora è tuo diritto averne uno funzionante!
>
>    Poi non ho proprio idea di come facciano a ripararlo ma fossi in te
> non me ne preoccuperei, è una rogna che si devono gestire loro,
> l'importante è che te lo rendano, funzionante e possibilmente in tempi
> brevi!

Una percentuale, più o meno alta, di pixel difettosi è preventivata
in ogni schermo lcd (o tft) e ne stabilisce la qualità.
Non sono però ripararibili, in maniera economicamente vantaggiosa,
quindi l'unica possibilità è sostituire lo schermo (non l'intero
monitor).

Ovviamente IMHO...

Paolo Amodio
dixie@dixienet.it