[Tigullio] Correttore per LaTeX

Cristiano Nattero kr1zz@linux.it
Mer 10 Gen 2007 15:21:02 CET

Davide - One Drop Studio wrote:
> Non so quale sia la tua distribuzione,

Debian - testing

> ma normalmente il correttore di gedit fa riferimento al dizionario
> comune a tutti i programmi da ufficio come OpenOffice, anzi, a tutto
> il sistema (nel nuovo firefox il dizionario controlla i campi dei
> testi!)

E sospetto che il correttore sia aspell...

> In Winefish, però, la finestrella  coi pulsanti "ignora",
> "sostituisci" ecc, ha l'opzione "filtro TeX" che esclude
> automaticamente i comandi e le parentesi.

  winefish non c'è nei repo che uso (...ma non ho nemmeno in programma
di usarlo)

   In realtà mi hanno fatto notare che con gedit (ma penso anche con
tutti gli editor, a partire da emacs e da vi) si può fare uno script che
chiama aspell (dovrebbe bastare una riga): ci ho giocato un po' ma non
ha funzionato e poi mi sono annoiato :-P  ...se ci rimetto mano lo mando.

--
Ciao,                                     jabber:kr1zz@jabber.linux.it
Cristiano                                 MSN:kr1zz@hotmail.it

http://blog.linux.it/kr1zz