[Tigullio] Come creare riferimenti cliccabili in LaTeX?

Cristiano Nattero kr1zz@linux.it
Gio 11 Gen 2007 18:28:06 CET

Davide - One Drop Studio wrote:
> Da quello che ho capito io, il dvi è un formataccio da anteprima, e ha
> il vantaggio che non dev'essere chiuso prima di essere aggiornato.

Fico! Questa feature è comodissima! :-)
Davide ma quante ne sai?

> Per esempio, se fai un pdf, lo apri, poi cambi due o tre parole nel tex
> e rifai il pdf, può succedere che ti apra due finestre di xpdf (o quel
> che usi).

Sospetto che questo sia un problema del visualizzatore che usi o forse
addirittura di gnome o del WM.

Comunque ho fatto la prova con xpdf: non si aggiorna automaticamente ma
mi permette di ricostruire il pdf (con dvipdf) e se ricarico il file lo
apre senza lamentarsi.

> Oppure, come mi accedeva in windows con adobe acrobat, non
> riesce a scriverlo perché è già aperto.

Questo è sicuramente un problema di Windows, che in linea di massima non
consente operazioni concorrenti sullo stesso file :-P

--
Ciao,                                     jabber:kr1zz@jabber.linux.it
Cristiano                                 MSN:kr1zz@hotmail.it

http://blog.linux.it/kr1zz