[Tigullio] R: Domande del giorno

Francesca Forleo forleo@ilsecoloxix.it
Gio 15 Mar 2007 18:31:04 CET

rispondo veloce, server, a che ti serve?
voglio avere la mia memoria in casa così quando avrò il mio sito e tutte le mie cosette giuste in rete potrò controllare personalmente che il mio server non esploda. voglio un server che sia il mio archivio pulsante nella rete ma che sia a mia portata. capisci cosa voglio dire?
Video, Un sedici noni forse l'ho visto una volta nella vita, pensavo più a microfilmati con telecamerine digitali, possibilmente senza nemmeno minidv

grazie tantissimo per la prima risposta

francesca (scusate prima non mi ero firmata)

-----Messaggio originale-----
Da: tigullio-bounces+forleo=ilsecoloxix.it@lists.linux.it [mailto:tigullio-bounces+forleo=ilsecoloxix.it@lists.linux.it] Per conto di Renzo Cavalli
Inviato: giovedì 15 marzo 2007 18.14
A: Utenti GNU/Linux nel Tigullio
Oggetto: Re: [Tigullio] Domande del giorno

Francesca Forleo wrote:
> Cari tutti,

> Come trasferire nella maniera pi� economica, veloce, sicura, brevi file
> audio video (e che supporto devono avere)
trasferire da... a... e in quale formato?
io uso mp3 mp4 su cell anche 3gp.
un qualunque portatile collegato a un 16:9 e a un buon impianto stereo
compie miracoli.

> Voi vi servite di air port e se si quale la rete migliore che si possa avere
per ora il trasferimento di musica via wifi e' costoso. bose e philips e
kiss conosco. la philips aveva un oggetto conveniente, ma l'ha tolto dal
mercato italiano e ha lasciato il piu' caro. attenzione: soggetto a
disturbi.
l'apple produce air port, ma conosco poco apple.
le internet radio con wifi le porti dappertutto.

> Server, chi ne ha? Come si fa Cosa serve per farlo Chi lo pu� fare
a che ti servirebbe?
(data la domanda)

> Io al momento dispongo di un portatile mac power book un po’ ingolfato,
> svariati pezzi dagli anni novanta e ovviamente amo il mio computer e
> tutto quello che ci si pu� fare, prima di tutto un server
un server serve :-) per dare servizi. che servizi devi offrire?
Es. vuoi aprire un servizio web da casa? (fortemente sconsigliato)
un server di posta? (fortemente sconsigliato)
una internet radio? (fortemente sconsigliato, anche per la siae...)
ormai una persona normale usa servizi esterni, poco costosi, talvolta
gratuiti e molto affidabili.

--
Renzo Cavalli  0xF9C31E07
via bertone 2 zoagli