[Tigullio] R: Domande del giorno

Roberto Del Bianco delbia@gmail.com
Ven 16 Mar 2007 15:35:21 CET

Il 15/03/07, Francesca Forleo <forleo@ilsecoloxix.it> ha scritto:

> rispondo veloce, server, a che ti serve?
> voglio avere la mia memoria in casa così quando avrò il mio sito e tutte
> le mie cosette giuste in rete potrò controllare personalmente che il mio
> server non esploda. voglio un server che sia il mio archivio pulsante nella
> rete ma che sia a mia portata. capisci cosa voglio dire?

C'è chi ti ha risposto molto poetico, ma a che serve... Bé anche a me il
"fai-da-te" m'attizza, soprattutto avendo ripreso un poco la voglia di
smanettare, e quindi anche se il fai-da-te fosse poco efficiente rispetto
all'avere siti in hosting a poco prezzo, che ce ne...? :-)
Un motivo mio per cui ho rimesso a posto il miniserver (fu online per anni
dalla Toscana, prima di separarmi...) è che volendo tenere tutti i miei
album fotografici, dove lo trovo il sito in hosting che mi regala o quasi,
giga e giga di spazio? Oltre, appunto, all'avere un qualchecosa di mio da
gestire e imparare a gestire (e credo sia questa la molla, alla fin fine,
che appassiona i pinguinoidi in circolazione!)

Video, Un sedici noni forse l'ho visto una volta nella vita, pensavo più a
> microfilmati con telecamerine digitali, possibilmente senza nemmeno minidv

Giustamente questa volta, ti rispondono che il 16:9 è il formato, non le
dimensioni degli schermi! Ho esperienza di video autoprodotti, sia con
videocamera miniDV sia con macchina fotografica digitale che cattura anche
video in mpeg (ottima sotto tutti gli aspetti tranne che sull'impossibilità
di zoomare mentre riprendi!). Purtroppo tutti i programmi di montaggio video
che uso sono sotto Windows, con Linux ho provato qualcosa ma ho trovato
grosse instabilità e malfunzionamenti, forse per via dei PC un po' vetusti
che mi ostino a continuare ad usare.
Anche per questo (sarei off topic) non dico allora che con questi programmi
win arrivo poi a fare DVD piuttosto decenti... :-)

--
Roberto Del Bianco
ICQ: 68931976. On Skype (VoIP): robertodb.