[Tigullio] Domande del giorno, risposta a tutti, grazie

Francesca Forleo forleo@ilsecoloxix.it
Sab 17 Mar 2007 12:31:03 CET

che meraviglia, sono stata via un giorno e quante risposte...
ringrazio soprattutto per le indicazioni sul server, appena ho tempo mi
studio un po' la faccenda e tornerò a domandare
confesso una cosa che spero non  prendiate come peccato originale
non ho abbastanza spazio nel cervello per apprendere linux, sono iscritta a
questa lista perché condivido la filosofia dell'open source (e perché ogni
tanto escono notizie, tipo le vostre iniziative) ma dubito che riuscirò mai
a dare apporti alla ricerca salvo che se mi fanno direttora di giornale
(anche questo improbabile) mi batterò per utilizzare piattaforme aperte ....
mac e linux, uso mac e non voglio cambiare, non so programmare
il server, un pensiero  che ho da un pezzo, esattamente per il motivo di
metterci tutte le mie foto e le mie cose e tenerle lì e nel contempo essere
parte pulsante, miei siti, mio server, vuoi mettere...
a questo punto sorge ulteriore domanda (a meno che nei mail che ho letto
velocemente non abbiate già risposto) è più comodo e gestibile farlo con
linux o con i sistemi tradizionali? io (che non sono programmatrice, già mi
sembra il massimo delle mie possibilità leggere il manuale di istruzioni del
power book) ho bisogno della cosa più comoda, farmelo mettere su e imparare
innanzitutto come gestirlo e caricarci su le robe
saluti carissimi e grazie a tutti
francesca