[Tigullio] R: Domande del giorno

Francesca Forleo forleo@ilsecoloxix.it
Sab 17 Mar 2007 19:26:06 CET

ORA RISPONDO a te:

Ciao Francesca. Prima di tutto dico una cosa che fara' imbufalire cristiano.

Ma se hai un mac, perche' passi a linux?

Come forse hai visto, perché già ho scritto a riguardo, la verità che spero
anche io che non faccia imbufalire cristiano è che per il momento non ho
intenzione di passare a linux, salvo che mi possa rendere più agevole la
creazione del server

Lo fai per ideologia? Sono idelogicamente melomaniaca e comunque vedi sotto,
anche di questo scritto…

Perche' sei una programmatrice e vuoi controllare il codice sorgente che
usi? magari, no

Perche' ci sono un sacco di programmi gratis? (girano tutti su mac da sistem
X in poi)

Perche'?

Hai il computer migliore del mondo ed il sistema operativo piu' stabile del
mondo (tra quelli proprietari)

E vuoi andare a smanettare col pinguino... Sei una appassionata di
informatica e vuoi sperimentare

emozioni insolite?

Te lo chiedo perche' anche io ho il mac.

Seguo il mondo pinguino perche' mi piace, perche' e' bello, perche' e'
GIUSTO...

Si, PURE IO anche se non mi esercito

Ma finche posso mi tengo il mio imac PPC G5 senza TPM

(nel frattempo, per sperimentare ho installato sul PPC G4 imac della mia
ragazza

una distro di ubuntu con gnome... funziona.)

Cosa intendi per "svariati pezzi degli anni 90"? Parli di LC, LC II,
Performa?

se ci dici caratteristiche magari ti si puo' indirizzare ad una distro

e il power book, quale modello?

ho un power book g4 12 pollici dal maggio 2004. non ti so dire nulla della
memoria, e però se vuoi un dettaglio che nulla attiene se non alla comune
passione per la mela ho l’airport (mac, quello vecchio) attaccato al pioneer
(degli anni Settanta, lui) e i due insieme vanno da dio_) Dagli anni Novanta
invece, oltre alle memorie dei vecchi portatili e di uno dei due anche
ancora l’ossatura (lo schermo del più antico invece si è fritto) dispongo di
un vecchio fisso, un primo pentium assemblato da uno che comunque adesso
lavora al cern quindi se l’era fatto assemblare bene, con una memoria non
gigante (posso accertarmi) dove speravo di poter fare il server anche per la
mia fissazione di riciclare tutte le cose che si possono riciclare e in
particolare quelle di zio marci (l’uomo del cern) che oltre al computer mi
ha lasciato una vespa di 30 anni. ciau

 (steve jobs e' come bill gates, solo che i suoi computer funzionano E SONO
BELLI)

========

a veitae a l'e' de grammo denega', comme de grammo sconde

chi ammia i seu mendi, o no ve' quelli di atri

l'e' megio no avei de leze che infranzile tutti i giorni

se voemmo che cange e cose, bisa' che occupemmo e banche e femmo sata' a
televixon. No gh'e' atra poscibile soluscion revoluscionaaia

a decixon crestiann-a de conscidia' o mondo brutto e grammo a l' faeto
vegni' o mondo brutto e grammo

o tegniva aerta a soa bandeia... pe no aveila da ammiae