[TiLUG] Configure MySql Innodb mode

Luigi Santangelo santangelo.luigi@tiscali.it
Lun 12 Giu 2006 12:50:09 CEST

Ciao ragazzi,
ho installato nel mia distruzione Linux Mandriva 2006, l'ultima
versione di MySQL (la 5.0.22) attraverso i binari messi a disposizione
dal relativo sito web. La sua installazione č andata a buon fine e il
server MySQL funziona correttamente. Adesso ho la necessitą di creare
un db che di tipo InnoDB e, dopo svariati tentativi, mi sono accorto
che l'InnoDB č disabilitato (ovvero se digito show engines, nell'elenco
che viene restituito la variabile InnoDB risulta essere disabled).
Qualcuno di voi ha gią avuto il medesimo problema? Come posso fare
*senza dover ricompilare i sorgenti* ad abilitare tale funzionalitą?
Anche se utilizzo il comando set, mi dice che la variabile č di sola
lettura. Ho provato ad installare anche versioni precedenti a questa
(ad esempio la 5.0.16 che mi avevano garantito essere abilitata
all'innodb mode) ma nulla.
Saluti.
Luigi

Naviga senza limiti con 4 Megabps di velocita' a soli 19,95 Euro al mese, ATTIVA SUBITO e hai 2 MESI GRATIS!

In piu', se sei raggiunto dalla rete Tiscali, telefoni senza pagare il canone Telecom. Comincia subito a risparmiare!

http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/tc/4flat/