[TiLUG] Configure MySql Innodb mode

Francesco Marchesi franz@unipv.it
Lun 12 Giu 2006 13:17:10 CEST

Luigi Santangelo wrote:
> Ciao ragazzi,

Ciao.

> ho installato nel mia distruzione Linux Mandriva 2006, l'ultima
> versione di MySQL (la 5.0.22) attraverso i binari messi a disposizione
> dal relativo sito web. La sua installazione è andata a buon fine e il
> server MySQL funziona correttamente. Adesso ho la necessità di creare
> un db che di tipo InnoDB e, dopo svariati tentativi, mi sono accorto
> che l'InnoDB è disabilitato (ovvero se digito show engines, nell'elenco
> che viene restituito la variabile InnoDB risulta essere disabled).

<cut />

Ho dato una rapidissima occhiata alla documentazione... [1]
Il 'motore' InnoDB dovrebbe essere abilitato in maniera predefinita.
C'e` l'opzione --innodb allo startup del tuo MySQL?

[1] http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/en/innodb-parameters.html

P.S: Promemoria per me!!!
	Reply-To-All Reply-To-All Reply-To-All Reply-To-All Reply-To-All

--
Build a man a fire, and he'll be warm for a day.
Set a man on fire, and he'll be warm for the rest of his life.