[TiLUG] tcpa

DarkMaster darkmaster@email.it
Mer 14 Giu 2006 16:50:15 CEST

Si, ecco. Detto in soldoni si :) Anche noi che cerchiamo di fare
tutto in maniera legale con lOpen Source rischiamo di restare fregati
e che l'open diventi di fatto illegale perchè non approvato da "Zio
Bill". L'unico motivo per cui ora uso Linux è proprio perchè credo
fermamente che se esiste una sola possibilità di sconfiggere il TCPA
è quella di adottare un sistema che si basa proprio sull'opensource,
soprattutto per i software che ci girano.

Capite adesso perchè parlo di "Convincere" la gente a usare Linux?
Guardate che se ci fosse l'adeguata informazione e non ci si
blindasse in distro TOTALMENTE gratuite ed Open come Ubuntu, quasi di
certo tanta gente migrerebbe a Linux da sola, senza neanche granchè
convincimento. Fino ad ora tutti quelli a cui ho mostrato Linspire mi
hanno chiesto:
1) Gira gli MP3 subito? Cioeè, posso ascoltyare e rippare la musica
(Ubuntu non può)
2) Posso vedere tutti i filmati ed i DVD? (Da notare che quasi
nessunos a la differenza tra Avi, Divx, Wmv, Mp3 e Wma) (Nota, Ubuntu
non gira nulla di tutto ciò che io sappia. Forse solo avi semplici)
3) Posso vedere real media e files .mov?
4) Flash e macromedia girano bene?
Cose del genere. Insomma, tutto si riassume in: posso usare Linux
come uso Windows? Altrimenti, è chiaro, non ci passo neanche morto.

Fornire una scelta alla gente, sempre che si tratti di una scelta
facile e veramente pratica e non di una cosan che funziona solo in
piccolissime parti, spesso significa convincerla a cambiare
prospettive. In molti non sono soddisfatti con Win, per via dei
Virus. Ma tutti costroro saranno felicissimi col TCPA perchè questo
dovrebbe risolvere proprio i problemi di Virus!

> Penso che questo tuo pensiero rispecchia la pure e semplice realtà
> visto che realmente tutti rispondono in questo modo.
>
> Ciò ci fa capire come la pensa la gente comune su questi argomenti:
> "crackiamo" e masterizziamo il mondo finchè si può, tanto zio Bill ha
> l'ano bello largo!
>
> Secondo me ce l'avremo noi, tra qualche anno, l'ano allargato...
>
> --
> Daniel Galeazzo
> .: http://hendrixiano.hopto.org :.

 Refill srl dal 1993, il compatibile per stampante di qualità. 5000 prodotti in pronta consegna, consegna in 24h, assistenza telefonica da tecnici specializzati
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midQ92&d-6