[TiLUG] Imparare Emacs

Luigi Panzeri matley@muppetslab.org
Mer 15 Dic 2010 13:52:57 CET

Puoi scoprire tutte le sue funzioni di documentazione di emacs a questo link: http://www.emacswiki.org/emacs/CategoryDocumentation

Questo significa che non devi leggerti un intero manuale per imparare ad usarlo. Giusto le nozioni di base e poi scopri tutte le sue features man mano che lo usi utilizzando le sue funzioni di autocompletamento, guida in linea o "help as you type".
Dai un occhio anche qui: http://www.emacswiki.org/emacs/EmacsNewbieHelpReference

Sei parti proprio da zero inizia con il suo tutorial.
Apri Emacs. Dal menu help seleziona  Emacs Tutorial (Choose Language), quindi seleziona italiano.
Se usi una versione da terminale di Emacs, questo equivale a fare Control-u Control-h t   (dove quando dico Control-u, indico tenere premuto il tasto Control e il tasto "u" contemporaneamente)
Non è (solo) un testo, ma una guida interattiva.

Quindi dai un occhio qui per altre utili informazioni per i newbie: http://www.emacswiki.org/emacs/EmacsNewbie