[TiLUG] Imparare Emacs

Davide gettingout@gmail.com
Mer 15 Dic 2010 14:56:25 CET

On 15/12/2010 12:52, Luigi Panzeri wrote:
> Puoi scoprire tutte le sue funzioni di documentazione di emacs a questo link: http://www.emacswiki.org/emacs/CategoryDocumentation
>
> Questo significa che non devi leggerti un intero manuale per imparare ad usarlo. Giusto le nozioni di base e poi scopri tutte le sue features man mano che lo usi utilizzando le sue funzioni di autocompletamento, guida in linea o "help as you type".
> Dai un occhio anche qui: http://www.emacswiki.org/emacs/EmacsNewbieHelpReference
>
> Sei parti proprio da zero inizia con il suo tutorial.
> [...]
A parte guardare in giro per internet che trovi un sacco di info, se
cerchi qualcosa di scritto da leggere, io ho cominciato con "Learning
GNU emacs"[1] e poi sono andato avanti di volta in volta con internet
per risolvere le cose di cui avevo bisogno.

Puoi dare un'occhiata anche al mio blog[2] e cercare per emacs. Ho
riportato un po' di cosine su come ho fatto qualcosa o qualcos'altro.

Alla fine mi sono rassegnato. Emacs e' un mondo a parte. Potentissimo.
Credo che sia quasi impossibile impararlo al 100%. Ho imparato quello
che mi serve e quando non so qualcosa lo smazzo con internet ed il libro
di cui sopra :)

1. http://www.scrive.it/book/3072/learning-gnu-emacs-3rd-edt
2. http://edivad.wordpress.com