[toscana] Linee guida per l'incontro di martedi 21

Alberto Gistri hal@linux.it
Lun 20 Dic 2004 10:50:00 CET

Dopo quello che ho sentito in lista mi sono venute in mente alcune
cosette da dire domani.

1. Chiediamo che sulle macchine dei PAAS giri Software Libero.

1.b Quindi se viene commissionato sw specifico per quelle macchine
chiediamo che sia Libero

2. Chiediamo di stampare un opuscolo che spieghi a tutti gli utenti dei
PAAS cos'č' il Software Libero e perche' č bello usarlo.

2.b Ci potremmo offrire volontari per redigere il testo di questo
opuscolo...

3. Chiediamo che venga commissionata una ricerca/statistica sui
risultati e il gradimento del SL nei PAAS. Credo che potrebbe essere
convenientemente coinvolta l'universitā...

Non ho le idee molto chiare sul punto 3, ma credo che un riscontro
*oggettivo* su tutti i nostri discorsi sia opportuno. Avremo l'enorme
opportunitā di intervistare un gran numero di utenti al primo impatto
col SL. Credo sia arrivato il momento di avere una misura piu' possibile
scientifica di questo impatto.

4. Offriamo i consigli dei LUG per individuare sul territorio i punti
giusti dove attivare i PAAS (supponendo che ogni LUG conosca un poco la
propria citta')

4.b Per una eventuale "gestione diretta" da parte del lug, credo che
ognuno dovra' discutere col proprio comune di "onori ed oneri". Ritengo
che non sia compito/competenza dell'incontro di domani.

5. Proponiamo un gruppo di utenti Linux (rappresentativo di tutti i lug
toscani) con cui l'amministrazione regionale possa comunicare.

Per adesso io mi sono buttato a capofitto perche' il primo messaggio č
arrivato al GOLEM e altri vengono alla riunione perche' sono in ferie o
perche' i corsi universitari sono sospesi. Dovremmo un pochino pensare
la "rappresentanza".

Credo che ciascun lug dovrebbe fare un piccolo commento a queste
proposte o farne altre.

--
Alberto del GOLEM

intuizione, desiderio, volonta', azione.