[toscana] Linee guida per l'incontro di martedi 21

Graziano Giuliani giuliani@lamma.rete.toscana.it
Lun 20 Dic 2004 14:12:00 CET

On Monday 20 December 2004 13:07, Alessandro Brogi wrote:
> oggi nella home del comune di prato è apparso questo:
>
> http://www.comune.prato.it/gioventu/paas/
>
> a quanto pare si sono già attivati..... ma non dovevno sentire prima noi??
> mah.....
>
> please chiedete lumi domattina

Nell'allegato C al testo della delibera regionale (schema convenzione con i
comuni) si fa riferimento all'"Allegato A" della convenzione tra regione e
comune "parte integrante e sostenziale" in cui vengono definite le
caratteristiche "minime" delle postazioni PAAS.
E' scritto qui che:

<quote>
Nell'accettare i presenti vincoli e requisiti minimi e' altresi' accettato
l'obbligo di installare su almeno una delle postazioni eventuali
distribuzioni software che potranno essere predisposte nell'ambito della
progettualita' di RRTR o degli interventi di e.Toscana.
</quote>

L'unico "possibile" riferimento al Software Libero mi sembra dunque contenuto
qui, ovvero mi sa che stiamo parlando del 50% dell'installato e presumo che
quello cui ci verra' chiesto di contribuire sara' la realizzazione della
"distribuzione software" (qui l'uso del termine distribuzione mi pare
indicativo) che verra' fornita da RRTR (non e' specificato quando e dunque
puo essere anche in un secondo momento, ovvero quando realizzata).

Per il resto la delibera mi sembra gia' votata, ovvero gia' approvata dal
consiglio regionale e anzi gia in fase esecutiva (ovvero i comuni sono stati
avvertiti o almeno gli amministratori piu' svegli si sono letti gli atti del
consiglio... Sabato a Bucine (Valdarno) il sindaco pero' non ne sapeva
nulla.).

Dunque, secondo me quello che ci verra' chiesto sara' una qualche consulenza
"tecnica", ovvero un aiuto a realizzare tale "Toscanalinux Distro".

Comunque domani sapremo e potremo smettere di fare supposizioni.

A domani (confermato ore 10 ?),

                                Graziano.

                             \ | /
                             (@ @)

 LaMMA - Laboratorio per la Meteorologia e la Modellistica Ambientale
         Laboratory for Meteorology and Environmental Modelling
 Via Madonna del Piano, 50019 Sesto Fiorentino (FI)

     tel: + 39 055 4483049
     fax: + 39 055 444083
     web: www.lamma.rete.toscana.it
  e-mail: giuliani@lamma.rete.toscana.it