[toscana] Portale di coordinamento dei PAAS della Toscana

Alberto Gistri hal@linux.it
Ven 18 Feb 2005 13:07:55 CET

Andrea Bedini ha scritto:
> riguardo all'osservazione di Buongiovanni posso aggiungere che questo
> potrebbe inteso come un portale "degli utenti" dei paas, cioe' un luogo
> virtuale dove sia possibile scambiare esperienze d'uso, impressioni,
> segnalazioni e quant'altro. ovviamente chi gestisce i paas (sia
> tecnicamente che amministrativamente) e' invitato a partecipare
> attivamente (e, IMHO, ha tutto da guardagnarci).

Fare un sito/portale/qualcosa di riferimento sul web per tutti gli
operatori dei paas è sicuramente una cosa importante.

Che ci siano dentro tutti i gruppi Linux è sicuramente bello e necessario.

Il massimo lo otterremmo se questo sito fosse riconosciuto
istituzionalmente. Sarebbe anche una vittoria "politica" per i gruppi
Linux della Toscana. Sarebbe un precedente importante.

Quindi: perché fare n siti e non uno solo?

Secondo me deve essere: istituzionale (come lo vuole Buongiovanni),
frequentato dai lug (come dice Andrea) e frequentato dai gestori dei
paas (come diciamo tutti).

Sinceramente trovo almeno dispersivo farne due o più. Credo che sarebbe
davvero più interessante unire gli sforzi per fare *un* bel lavoro
invece che di disperdere energie facendone *due* parziali.

A me piacerebbe partecipare al sito dei lug e al sito della Regione e al
sito dei paas, ma non sono più in forma com'ero in passato. Se ne
facciamo uno solo riesco a partecipare a tutti e tre!

Ciao
Alberto (che nun è più er ghepardo de 'na vorta)

--
Alberto del GOLEM  :o)         GnuPGKeyID: 19C156F3

intuizione, desiderio, volonta', azione.