[toscana] Compartecipazione del Comune

Andrea Grandi andy80@ptlug.org
Mer 26 Gen 2005 14:51:38 CET

Salve a tutti,

ieri c'è stata la riunione tra l'Assessorato alle Politiche Sociali di
Pistoia e le associazioni interessate ai PAAS.

Ci sono alcuni punti che sono emersi dalla riunione che non mi sono del
tutto chiari e di cui non ho trovato menzione alcuna all'interno del
bando regionale.

In particolare, ci è stato chiaramente detto che, nel caso
un'associazione voglia aprire un PAAS presso una PROPRIA sede, il Comune
non rendiconterà nemmeno 1 euro. Se l'associazione vuole invece che il
Comune rendiconti gli 11.000 euro, la sede dovra' essere fornita dal Comune.

Pur andandoci bene anche la prima opzione (quella di rendicontare
interamente da parte nostra (PTLUG) gli 11.000 euro) mi chiedo: è
normale che sia così? E' il Comune a scegliere in che percentuale
rendicontare oppure ci sono delle direttive da parte della Regione?

Inoltre c'è un'altra cosa, emersa dalla riunione di ieri che non mi
quadra molto: cosa c'entra l'assessorato alle politiche sociali?

E' il singolo comune a scegliere l'assessorato addetto a seguire la
questione PAAS?

Infine una domanda riguardante l'assegnamento dei PAAS. Nel caso di
Pistoia ci sono a disposizione 6 PAAS mentre le richieste sono state 7
(un'associazione ne ha chiesti addirittura 2). Chi stabilisce in che
modo vadano assegnati questi PAAS? La Regione o il singolo Comune? In
base a quali criteri viene fatta la selezione?

In attesa di chiarimenti, ne approfitto per mandarvi i miei piu'
cordiali saluti ed augurarvi buon lavoro!

--
Andrea Grandi <andy80 [AT] ptlug.org>
PtLUG Founder - http://www.ptlug.org