[toscana] Report dal GNULinuxDay2023

Niccolo Rigacci niccolo@rigacci.org
Dom 29 Ott 2023 17:53:13 CET

Anzitutto scusate perché sono andato via all'improvviso senza neanche salutare, ma č venuto fuori che dovevo essere a Lucca con i familiari molto prima del previsto.
Per me č stata esperienza positiva, temevo un deserto di partecipazione, invece qualcosa si č mosso. Positiva molto la presenza della scolaresca la mattina.
Per quanto riguarda la mia presentazione mi sono reso conto di aver tentato di condensare in un'ora roba che aveva bisogno forse di una giornata. Ho voluto mettere insieme divulgazione generalista, spiegazione tecnica e disamina etica, sia per pubblico neofita che esperto. Chissā che guazzabuglio ho creato nella testa della gente!
Mi riservo di interrogare una persona che era presente, del tutto digiuna di software libero e GPS, ma appassionata di trekking. Voglio capire cosa le č rimasto!