[toscana] Riassunto riunione giornata GNU/Linux 2023 a Signa

Niccolo Rigacci niccolo@rigacci.org
Mer 27 Set 2023 10:30:40 CEST

On Wed, Sep 27, 2023 at 10:10:26AM +0200, Matteo Bini wrote:

> Abbiamo buttato giù la scaletta.

Bene, bravo, bis!

> come per esempio se nella Sala blu ci sia l'accesso a Internet.

Facci sapere anche le caratteristiche del proiettore: ieri ci hai
detto 4:3 con porta VGA, puoi dirci anche la risoluzione?

Per fare lo screencasting con Android credo che preparerò un mio
PC, quindi magari lo provo alla giusta risoluzione.

P.S. Per lo screencasting Android -> GNU/Linux stamani ho provato
"Screen Stream" per Android (software libero da repository
F-Droid) e funziona bene: sul client basta un browser e lo stream
arriva in mpeg su http (solo video, no audio, richiede molta
banda). Non va bene per i giochi o per i video con framerate
alto, ma per una condivisione desktop è perfetta.

--
Niccolo Rigacci - http://www.rigacci.net/
Firenze/Prato - Italy