[toscana] Riassunto riunione giornata GNU/Linux 2023 a Signa

Mer 27 Set 2023 11:49:40 CEST

Matteo Bini <matteobin@tiepi.it> writes:

> Buongiorno,
> di seguito il resoconto della riunione di ieri, sulla giornata di
> GNU/Linux che si svolgerà alla Sala blu di Signa il 28 ottobre.
>
> Abbiamo buttato giù la scaletta.

Siamo stati bravissimi!

> 10:00 - Accoglienza e quarto d'ora accademico
> 10:15 - Introduzione al software libero di giomba
> 11:00 - YunoHost di Leandro
> 12:00 - Strutture dati con R e LibreOffice di Fabio Frascati
>
> 13:00 - Pausa pranzo
>
> 15:00 - Introduzione al software libero (breve) di giomba
> 15:30 - OpenStreetMap e Termux di Niccolò Rigacci
> 16:30 - Minetest e videogiochi liberi di Zughy
> 17:30 - Giochi Windows su GNU/Linux - Wine, DXVK e Lutris di Matteo
> 18:30 - Saluti

Invitiamo rapidamente tutti i proposti relatori a mandare la descrizione
del proprio evento.

> 19:00 - Pizzata tutti insieme?

Assolutamente!

> L'introduzione pomeridiana al software libero è opzionale, da ripetere
> solo se vediamo che al pomeriggio ci sono diverse facce nuove.
>
> Durante la cena coi LUG toscani di quest'estate, era stato proposto di
> trasmettere l'evento via Internet. Interessa ancora questa possibilità?
> Nel caso ci adopereremo per superare alcune difficoltà tecniche, come per
> esempio se nella Sala blu ci sia l'accesso a Internet.
>
> A breve seguirà una comunicazione "ufficiale" dell'evento

Che sarebbe stata quella cosa che avevo scritto io alla quale però
toglierei la parte di richiesta di interventi perché mi pare che la
scaletta sia già più che completa.

> e la bozza del volantino.

Viva!

leandro