pong.po

marc0@inwind.it marc0@inwind.it
14 Jul 2001 17:30:07 +0200

Fabrizio Stefani <f.stef@inwind.it> writes:

> immaginando che voglia scrivere una struttura di base per gli schemi;
> ma in effetti non conosco pong. cosa fà?
PonG è un'applicazione per comporre delle finestre di dialogo da usare
poi nei propri programmi, sopratutto dialoghi di configurazione.

> Occhio che qui siamo in un campo minato.
> Se sono tipi di dati di un qualche linguaggio,
> allora non vanno tradotti.
Sono tipi di dato...
Sennò che ne dici di fare un C Italiano? :)
con un po' di #define ce la caviamo :)

> Cosa sono?
> Pannelli di una finestra o finestre con pannelli?
> (comunque vedi che hai perso la n di finestra)

Non sono quelli con i pulsanti con le icone, sono come tante sottofinestre
una sopra l'altra, se ne vede una alla volta e si può passare da una
all'altra con un segnalibro che ognuna lascia spuntare in altro, ora che
ci penso ne ho letto un volta la traduzione, era qualcosa tipo 'schede' o
'schedario'... ( in un libro di M$ VB di qualche anno fa...)

> pairs --> coppie
> (sempre che si possa tradurre)

trovato! sono dei tipi di dato GLib!
quindi non li traduco...

ciao e grazie, specie da parte di chi userà PonG in italiano !