modulo per gthumb

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
20 Nov 2002 18:37:15 +0100

Il mar, 2002-11-19 alle 19:50, Lapo Calamandrei ha scritto:
> =20
> Niente capitalizzazione.
> Io metterei "Visualizzatore per immagini" o "Visualizzatore di immagini"
>=20

io no, cfr altra mail:-) Nelle linee guida avevo proposto "Gestore di
immagini" come descrizione della funzionalit=E0 e "Mostra, organizza in
cataloghi e commenta immagini", ma effettivamene sono un po' bruttini e
scritti con molta fretta e disattenzione.

La mia idea comunque =E8 quella: cercare di far capire che EOG =E8 un
semplice visualizzatore di immagini, gThumb ovviamente permette di
vederle, ma offre anche una serie di strumenti aggiuntivi (commenti,
cataloghi, ricerca [1])...prova a usare pesantemente un dizionario dei
sinonimi

>=20
> Usa la forma impersonale
> "Impossibile trovare un terminale, verr=E0 usato xterm, anche se potrebbe
> "
> "non funzionare"
> =20

pignolo, gliele hai tradotte tutte! e adesso come si diverte?
> =20
> =20
> Posizione?
>=20

io direi di s=EC per "coerenza"

>  =20
> "Propriet=E0 di %s"
>=20
>=20

Io pensavodi mettere le "" attorno a %s. Sembra una stupidaggine, ma
almeno a mio avviso "aiuta visivamente" nel caso di nomi di file con in
mezzo gli spazi

> =20
> secondo la guida di Luca Ferretti anche qui ci va un impersonale
> "Chiedere....   "
> =20

beh, un infinito, nel senso di azione valida nel tempo e non nel solo
momento contingente.Insomma la distinzione che passa tra il dialogo
delle preferenze e quello di stampa:)

> =20
> "Come Nautilus" oppure "Secondo le impostazioni di Nautilus"
> =20

oppure ancora "Seguire impostazioni Nautilus"

> =20
> dello storico?
> =20

cronologia, l'ho gi=E0 scritto, cos=EC si accomuna con le analoghe funzioni
di nautilus e galen, no? che ne dici?

[1] in fondo, se solo si potesse interfacciare con gphoto2, la struttura
cartella/cataloghi di gthumb e i vari commenti/categorie che si possono
aggiungere alle immagini si prestano alla grande per gestire le
fotocamere digitali, un po' come iPhoto.

--=20
Spett.le Procura di Cosenza, dichiaro di ritenermi=20
colpevole di almeno uno dei seguenti reati:

- Cospirazione politica mediante associazione al fine di:=20
	turbare l'esercizio delle funzioni di governo=20
	(sono compresi: non votare per i partiti attualmente
	al governo, protestare per il Patto per l'Italia,=20
	difendere l'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori.=20
	E' considerata un'aggravante possedere film di Nanni=20
	Moretti in videocassetta).
- Effettuare propaganda sovversiva=20
	(ovvero dire qualunque cosa non sia stata detta - e non
	smentita - dal Presidente del Consiglio. E' un'aggravante
	chiedere il rispetto del pluralismo dei mezzi di=20
	comunicazione).
- Sovvertire l'ordinamento economico costituito nello Stato=20
	(sono compresi: sostegno al commercio equo e solidale,
	boicottaggio di svariate multinazionali. Non sono compresi
	falso in bilancio, esportazione di capitali all'estero,=20
	evasione fiscale).

Altri reati:
	- attentato contro gli organi costituzionali=20
	  (E' compreso: chiedere il rispetto dell'articolo=20
	  11 della Costituzione, invocare una normativa contro=20
	  il conflitto di interessi. Non =E8 compreso: votare per=20
	  deputati assenti in Parlamento).
	- Porto di oggetti atti ad offendere=20
	  (sono compresi coltellini svizzeri, fazzoletti di carta,
	  assorbenti, kriptonite. Non sono compresi: manganelli=20
	  tonfa, gas CS).
	- Invasione di edifici (sono comprese: occupazioni ed
	  autogestioni di Istituti scolastici, occupazione di edifici
	  abbandonati da parte di senza tetto, costituzioni di centri
	  sociali, occupazione delle fabbriche da parte dei lavoratori
	  in lotta. Non =E8 compresa l'occupazione militare dei centri
	  cittadini durante i vertici del G8).
	- Istigazione a disobbedire le leggi dello Stato=20
	  (sono compresi: obiezione fiscale alle spese militari,
	  disobbedienza alla legge Bossi-Fini, campagne
	  antiproibizioniste e cos=EC via. Non sono compresi i condoni
	  fiscali ed edilizi).

In attesa di vostre comunicazioni, colgo l'occasione per porgervi
i miei pi=F9 cordiali saluti.