sweep: aggiornamenti

Salvo Isaja tp@lists.linux.it
Thu Feb 13 12:15:02 2003

> >> Monitor output:
> >> Output di monitoraggio:
>
> Uscita del monitor (o di quel che è)

Anch'io ricordo la discussione riguardo output e uscite con significati
diversi. Secondo quella discussione questo era un output. Anche se uscita
non mi dispiace.

> Qui non si tratta di una modalità, a quanto ho capito, ma di una
> perferica, quindi "abilitazione monitor" o qualcosa del genere.

IMHO Attiva/disattiva preascolto era perfetta.

> Sì, rilevamento del parlato non è male, oppure cancellazione dei
> silenzi, che forse è meglio.

A me sembrava perfetta l'originale. Un conto è il rilevamento dei silenzi,
un conto quello del parlato, un conto quello dell'attività vocale (un rutto
può essere attività vocale ma non necessariamente parlato! ;-)

> comfort noise sarebbe un "rumore di presenza", toglierei opportuno
> di basso --> a basso

Anche questa non è male.

> non è piacevole :-)  serve a far capire all'interlocutore che non è
> caduta la linea.

Beh, è anche piacevole (o gradevole, come suggerivo): se non fosse usato,
l'ascoltatore percepirebbe quello squeltch come innaturale.

> con un segnale a minimo bit rate

Gotcha.

> adatta il bit rate

Gotcha.

Ciao,
Add this to your signature, if you think it is important
                       N O   W A R ! ! !