Articolo su lavoro di traduzione

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
Fri May 23 09:46:27 2003

Il mer, 2003-05-21 alle 21:43, _Cri_ ha scritto:

> Se puo' essere utile, tempo fa ho scritto una paginetta che ti autorizzo
> a usare come meglio credi (dall'ispirazione al saccheggio :-)
>
> http://www.lecco.linux.it/index.php?link=documenti/trad.html

Mi sembra un ottimo canovaccio (o comunque si dica in ambito
giornalistico) da seguire.

Tra tutto scelgo un po' di punti importanti da non dimenticare:
      * ogni lista ha le sue regole (magari non propriamente scritte, o
        comunque su cui si è giunti al consenso, c'è qualcuno che sa che
        esistono, ma nessuno ha avuto il tempo di scriverle)
      * il lavoro di traduzione (dei programmi) richiede dedizione
      * il lavoro di traduzione (dei programmi) richiede dedizione
      * non so se l'ho detto, ma il lavoro di traduzione (dei programmi)
        richiede dedizione
      * OK serio: il lavoro di traduzione (dei programmi) richiede
        dedizione non è che si traduce una volta e si sta a posto per
        tutta la vita
      * Gli HOWTO mi pare stiano molto bene, i vari programmi GNU un po'
        meno

E non dimenticare di far presente che è sempre in palio birra a vita per
chi traduce il gcc :-)

--
Occhi da orientale che raccontano emozioni
sguardo limpido di aprile di dolcissime illusioni

							ds