gtk-2.2 - 6 fuzzy string da revisionare

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
Fri May 23 16:00:02 2003

Il ven, 2003-05-23 alle 10:42, Alessio Dessi ha scritto:

> secondo me mettere "ma"  rende la frase senza senso
>
> il significato di questo messaggio penso sia questo. Se in una gif
> animata non c'e' la colormap globale allora tutti i frame devino avere
> la loro colomap quindi se uno ne e' privo viene dato questo errore

Esatto, quindi il "ma" serve a rafforzare il messaggio. Cioè,
riscrivendo  "in questa gif animata non c'e' la colormap globale [quindi
tutti i frame dovrebbero avere la loro colomap locale], ma uno di questi
frame non ce l'ha"

Cosidera che magari questo messaggio appare come un %s di un qualche
"Impossibile caricare l'immagine: %s"

A me pare corretto, per lo meno pensando alla parte tra parentesi
quadre. Cmq usare semplicemente "e" non è un delitto, anzi forse è
meglio visto che la parte tra parentesi quadre non c'è nel messaggio :-)

> anche a me sembra la soluzione migliore

> che ne dici di
>
> "Adatta le proporzioni facendole corrispondere a quelle del figlio
> interno del frame"

Il "figlio interno del frame" non ha senso. È ovvio che un widget figlio
stia all'interno del widget padre. Le GTK+ funzionano così (e credo
anche gli altri toolkit

--
Occhi da orientale che raccontano emozioni
sguardo limpido di aprile di dolcissime illusioni

							ds