firestarter HEAD rev.2

Fabrizio Stefani tp@lists.linux.it
Fri May 23 23:58:01 2003

> non e' la stessa cosa
>
> le hit sul firewall sono i tentativi di connessione intercettate dal
> firewall che violano le regole impostate ... cioe' in parole povere
> tutti i pacchetti che per un motivi o per l'atro sono stati respinti o
> che sono stati droppati dal firewall ... mamma mia che brutto termine
> che ho usato ;)

Le hit sono le richieste del client al server. Fra i due c'è il firewall
che controlla il traffico e decide, in base alla sua tabella di regole,
se lasciarle passare oppure no. Poi compila un elenco con le sole
richieste che ha respinto (da quello che mi dici, non ho visto
Firestarter in funzione), ma sempre hit fra cliente e server sono. In
altre parole, non è che il firewall crea qualcosa che chiama hit,
intercetta le hit che passano e mostra solo quelle che violano le sue
regole.
Non credi che avrebbe poco senso dare lo stesso nome (hit) ad una cosa
diversa dalle hit che viaggiano sulla rete?

> indica qual'e' la policy di default non la preferita
>
> l'autore di firestarter secondo me forse cercando di essere + user
> friendly ha deciso di usare cheidere all'utente quale policy preferiva
> adottare ... sottintendendo "as default"
> per questo mi e' sembrato corretto mettere direttamente predefinita

se è così che funziona allora va bene come hai messo tu

> ciao e grazie

grazie a te per le numerose traduzioni a cui ti stai dedicando :)