firestarter HEAD rev.2

Emanuele Aina tp@lists.linux.it
Mon May 26 22:57:59 2003

Fabrizio Stefani wrote:
> [...]

Che abbia senso o no, sono due cose completamente differenti.

Le hit a cui ti riferisci tu hanno senso solo nel contesto di siti web e
*non* vengono usate generalmente per identificare le richieste
client->server.

Inoltre un firewall non blocca solo le richieste client->server, ma può
anche effettuare l'operazione contraria.

Qui ci si sta riferendo a pacchetti IP che soddisfano determinati
criteri: ogni corrispondenza tra il pacchetto e un insieme di regole
viene detta «hit».

> sui gusti non si discute, ma se "contatti" è un termine usato bisogna
> tenerne conto

Se non fosse che tale traduzione è valida solo in un contesto limitato.

In generale, tradurre "hit" con "contatto" è sbagliato.

> a me sembra che il problema stia da un'altra parte.
> Se "contatti" è la corretta traduzione di "hit" per le comunicazioni fra
> client e server, allora "contatti" va bene anche per le "hit"
> selezionate dal firewall. Se invece la traduzione non è corretta, o se è
> scarsamente usata, allora sono daccordo a lasciare "hit".

Infatti.

> Insomma mi sta bene l'obiezione che "contatti" possa non essere una
> buona traduzione di "hit", ma non sei riuscito a convincermi che il
> firewall si riferisce a qualcosa di diverso dalle "hit" citate in
> Foldoc.

Si tratta di cose profondamente differenti e spero di essere riuscito a
sottolineare questa differenza.

--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.