gtk+-2.2- branch PACK

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
Sat May 31 15:44:04 2003

Il ven, 2003-05-30 alle 13:30, Francesco Marletta ha scritto:
> Il Fri, 30 May 2003 12:41:18 +0200
> Stefano Canepa ha scritto:
>

> a me la traduzione di pack con inserimento suona male, pack io lo vedo
> come impacchettamento, accorpamento, ma non inserimento.

Ma è quella giusta, non ne vedo altre, controlla la documentazione delle
GTK+ e come funzionano: quello che fa è per l'appunto inserire un widget
all'interno di un widget contenitore (es una GtkLabel in una GtkVbox) in
sequenza (la prima inserita andrà al primo posto, le successive a
seguire, a meno di non usare funzioni per modificare la pozione).

L'unica opzione concessa è se inserire dall'inizio o dalla fine.

Avendo in mente il codice GTK+ credo che inserimento sia la traduzione
ottima (che non vuol dire essere letterale). Impacchettamento non ha
senso per come le cose funzionano (inserire il concetto di pacchetto nei
widget per me è fuori dal mondo), accorpamento è non errato, ma ha molta
meno affinità di inserire per come le cose funzionano

--
Occhi da orientale che raccontano emozioni
sguardo limpido di aprile di dolcissime illusioni

							ds